Termini di uso

Questo documento indica le condizioni alle quali potrai usare i servizi presenti sul nostro Sito. Ti preghiamo di leggerlo con attenzione.

 

1. A cosa si applicano i Termini d’uso

Questi termini d’uso si applicano a tutti i servizi (“Servizi”) forniti tramite il sito www.zebuloni.it (il “Sito”) da Zebuloni Srls (“Zebuloni”), con sede in Roma, Via Gaspare Finali,7. P.Iva/C.Fiscale 13808991007.

Se accedi al Sito e ne utilizzi i Servizi dichiari di accettare questi termini d’uso.

 

2. Gli scopi di Zebuloni

Zebuloni Comunity è la rete del progetto Zebuloni per la divulgazione di materiale innovativo finalizzato alla promozione alla lettura e alla valorizzazione del libro in quanto fattore di inclusione sociale, culturale e linguistico.

Chi partecipa alla Zebuloni Comunity può:

  • leggere e commentare i contenuti dei post, scaricare il materiale pubblicato, segnalare dei contenuti presenti su siti web esterni;

  • usare il database bibliografico di libri per bambini e aggiungere delle nuove schede di libri e proporre altri temi per la catalogazione (sezione Libri);

  • usare il database bibliografico di risorse scientifiche, scaricare i file in formato pdf in libero accesso, segnalare dei contenuti da siti web esterni e dei riferimenti bibliografici inerenti agli argomenti sviluppati (sezione Studi);

  • leggere e commentare i contenuti dei post, pubblicare dei post con foto, video e testi sugli interventi effettuati con il materiale dei Zebuloni (sezione Interventi);

  • segnalare dei contenuti da siti web esterni o pubblicare documenti per realizzare delle attività sempre inerente alla promozione della lettura (sezione Materiale).

 

3. Come partecipare alla Zebuloni Comunity

Per partecipare alla Zebuloni Comunity occorre essere registrati.

L'iscrizione alla Zebuloni Comunity è libera ma implica l'accettazione e il rispetto delle regole e degli scopi della comunità. La mancata osservanza di queste regole può comportare la cancellazione di contenuti, la sospensione temporanea dell’account o la sua definitiva cancellazione.

La Zebuloni Comunity dipende dalla partecipazione dei suoi iscritti: per garantire che la comunità sia uno spazio sicuro per tutti e che i contenuti pubblicati possano facilmente essere condivisi e utilizzati da ciascuno, ti chiediamo di osservare alcune semplici regole:

  • prima di iniziare a utilizzare gli strumenti e i servizi della comunità, leggi attentamente questi Termini di uso e ricorda che non è ammesso l'utilizzo della comunità per scopi commerciali, o per fini illeciti di qualsiasi natura;

  • per la comunicazione di problemi tecnici o richieste di carattere generale sulla comunità, fai riferimento al modulo “Segnala un problema”;

  • prima di pubblicare un contenuto, devi garantire di avere (e di continuare ad avere durante l'utilizzo del Servizio) tutte le necessarie licenze, diritti, consensi, e permessi richiesti dalla normativa vigente;

  • se hai inserito un post in una delle rubriche, ti chiediamo di rispondere ai commenti.

 

4. Registrazione al Sito

4.1. In fase di registrazione al Sito sei tenuto a fornire dati veritieri, corretti e completi.

Sei anche tenuto a comunicare immediatamente a Zebuloni ogni cambiamento dei dati forniti.

4.2. Accetti di tenere indenne Zebuloni da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione in qualsiasi modo collegati al mancato rispetto di queste regole relative al fornire e comunicare i suoi dati, salvo il dolo o la colpa grave di Zebuloni.

 

5. Uso dell’account

5.1. L’account con il quale ti registri sul Sito è personale e non può essere usato da terzi né trasferito a terzi.

Sei responsabile dell’uso del tuo account, che dovrà avvenire nel rispetto di questi termini d’uso.

Ti impegni a non usare il suo account per scopi o con metodi illeciti o che comunque siano incompatibili con la natura dei Servizi da noi offerti.

Dovrai notificare immediatamente a Zebuloni ogni abuso o accesso non autorizzato al proprio account.

5.2. Se violi questa clausola, Zebuloni si riserva il diritto di cancellare il tuo account: di conseguenza non potrai più usufruire dei servizi offerti da Zebuloni.

5.3. Ti impegni a manlevare e tenere indenne Zebuloni da ogni pretesa o rivendicazione legata all’uso o all’abuso del suo account da parte sua o di terzi.

 

6. Sospensione dei Servizi

6.1. Zebuloni si riserva il diritto di sospendere o interrompere, anche definitivamente, l'erogazione dei servizi proposti tramite il Sito.

6.2. Zebuloni si riserva il diritto di interrompere i servizi per necessità di manutenzione o aggiornamento dei sistemi informatici propri o di terze parti fornitrici. In questi casi Zebuloni ti informerà con le modalità ritenute da noi più opportune, ad esempio con e-mail o messaggi sul Sito.

6.3. Zebuloni declina ogni responsabilità in relazione ai possibili danni causati dall'interruzione dei servizi, anche se derivanti da black-out o da guasti dei server del Sito o di terze parti fornitori di Zebuloni.

 

7. I contenuti che pubblichi sul Sito

7.1. Riconosci e garantisci di essere titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale su qualsiasi tipo di contenuto che pubblichi sul Sito.

I contenuti da te pubblicati non possono contenere materiale che sia oggetto di diritti di terzi, a meno che tu non abbia una licenza o un permesso del titolare legittimo o sia in altro modo legalmente autorizzato a pubblicare quei Contenuti sul Sito.

Accetti che i contenuti da te pubblicati sul sito siano rilasciati con licenza Creative Commons, Attribuzione - Non commerciale, CC BY-SA 3.0.

(LINK https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/it/deed.it)

7.2. Non puoi pubblicare contenuti di carattere illecito o comunque in violazione delle leggi vigenti. Zebuloni si riserva il diritto di verificare se i contenuti da te pubblicati siano in linea con i propri scopi, sconvenienti o comunque lesivi di diritti di terzi e di adottare a sua discrezione ii provvedimenti che riterrà più opportuni.

7.3. Riconosci e accetti di essere responsabile di tutte le conseguenze relative alla pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto sul Sito.

7.4 Nel momento in cui Zebuloni venisse a conoscenza della possibile violazione di questi termini d’uso, Zebuloni si riserva il diritto di verificare la conformità dei contenuti ai termini d’uso e il diritto, da esercitare a sua totale discrezione e senza alcun preavviso, di rimuovere i contenuti dal Sito e/o di impedirne l’accesso.

 

8. Controllo sui contenuti

8.1 Zebuloni dichiara di non svolgere in alcun caso un controllo editoriale sui contenuti, ad eccezione di dove espressamente indicato, e non è tenuta ad effettuare alcuna attività di controllo sulla liceità e veridicità dei contenuti pubblicati dagli utenti registrati al Sito.

8.2 Zebuloni non potrà essere considerata responsabile per eventuali danni che possano derivare agli utenti dall'uso dei contenuti presenti sul Sito, salvo il caso di dolo o colpa grave.

8.3 In ogni caso, Zebuloni si riserva il diritto di rifiutare e/o cancellare a sua discrezione i contenuti ritenuti non idonei alla natura e alle finalità dei Servizi offerti o siano comunque sconvenienti.

 

9. Link e sicurezza

Il Sito può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere i dati o richiedere informazioni personali dell'Utente.

Zebuloni non esercita alcuna forma di controllo su questi siti e declina pertanto ogni responsabilità conseguente alla fruizione di questi siti da parte dell’Utente.

 

10. Modifiche dei Termini d’uso

Zebuloni si riserva di attivare nuove funzionalità nel sito zebuloni.it e conseguentemente di modificare i termini d'uso. I nuovi termini d’uso si intendono accettati se continui a navigare sul nostro Sito e ad usare i nostri Servizi.

Se non intendi accettare le nuove regole, puoi richiedere la cancellazione dell'account: ciò non implica anche la cancellazione dei contenuti da te pubblicati che continueranno ad essere visibili sul Sito.

 

10. Legge applicabile e foro competente

Questi Termini d’uso sono regolati dalla legge italiana.

Per ogni controversia relativa a queste condizioni generali è competente in via esclusiva il Foro di Roma.